L’appartamento al piano terra è attualmente composto da ingresso, cucina abitabile, soggiorno, una camera matrimoniale, una cameretta e bagno. All’appartamento al piano primo si accede tramite un grande portico verandato; entrando incontriamo la taverna e il vano scala privato che conduce al piano primo, dove si sviluppa l’abitazione composta da: grandissimo salone, cucina abitabile, tre camere, due bagni, tre balconi.
La proprietà è completata da una corte privata di circa 400 mq, completamente recintata, in parte adibita a giardino e in parte carrabile, all’interno della quale sono presenti due autorimesse.
Al piano interrato è presente una cantina comune.
L’immobile è situato in Via Dante Alighieri 2–4, Castel Maggiore, in una zona residenziale tranquilla e ben abitata, caratterizzata prevalentemente da villette e piccole palazzine.
La posizione è strategica e comoda a tutti i principali servizi: scuole, supermercati, attività commerciali, fermate dell’autobus e collegamenti stradali sono facilmente raggiungibili anche a piedi.
Il contesto garantisce riservatezza e qualità abitativa, risultando ideale per famiglie e per chi desidera vivere in un ambiente verde e ordinato senza rinunciare alla praticità.
Ottimi i collegamenti con Bologna e i principali assi viari, che rendono la zona particolarmente apprezzata sia come prima abitazione sia come investimento.